Siamo lieti di darvi il benvenuto nella stagione delle competizioni di Youth America Grand Prix 2021! Con questa nuova stagione arriva una nuova realtà a cui l’intera comunità artistica si sta adeguando, incluso YAGP. La salute e la sicurezza dei nostri partecipanti rimane la nostra massima priorità e YAGP continuerà a seguire tutte le linee guida emesse dal governo italiano, dai governi statali e locali sia delle città sia dei teatri.

Si prega di notare i seguenti punti importanti per quanto riguarda la stagione 2021:

I partecipanti saranno divisi in gruppi più piccoli distribuiti durante il programma di ogni giorno.

Poiché i limiti di capacità per ciascuna sede saranno dettati dai teatri e dalle linee guida nazionali al momento dell’evento, saranno messe in atto misure per aiutare a controllare il numero di persone che entrano in qualsiasi momento nella sale e in altre aree del teatro. Le Master Classes potrebbero essere tenute virtualmente, ma questo dipende dalla situazione del momento. Ciò lo faremo sapere ai nostri danzatori più vicino al momento dell’evento.

La cerimonia di premiazione per ogni semifinale si svolgerà praticamente dopo la competizione.

  • Per aiutare gli studenti che non sono stati in grado di trovare un contratto professionale quest’anno a causa della pandemia di coronavirus, la categoria Senior verrà estesa per includere ballerini di 20 anni.
  • Sebbene i costumi non siano mai stati un requisito per partecipare a YAGP, desideriamo sottolineare ulteriormente che gli studenti sono invitati a competere in abiti da ballo di base e non devono investire in costumi per la stagione 2021
  • In caso di annullamento a causa di COVID-19, le registrazioni verranno invece spostate in un concorso online, con l’eventuale differenza delle commissioni rimborsate.

 Ulteriori adeguamenti possono essere effettuati durante la stagione per ogni nuova linea guida emessa. Naturalmente, YAGP continuerà a comunicare tali cambiamenti o altre informazioni importanti relative alla prossima stagione ai suoi partecipanti. Nel frattempo, ti invitiamo a consultare questa guida di Riccione per una sequenza temporale preliminare e informazioni sulla sede, per aiutarti a pianificare il tuo programma e scegliere la location della semifinale giusta per te. Per coloro che non sono in grado di viaggiare in questa stagione, avremo anche un’opzione di competizione virtuale disponibile ma solo in caso di restrizioni dettate dal COVID-19: rimanete sintonizzati per ulteriori informazioni.

TIMELINE

Si prega di notare che la sequenza temporale pubblicata NON È FINALE ed è pensata solo per darvi un’idea di come sarà strutturata ogni semifinale specifica. Ad esempio, la semifinale di solito inizia con le prestazioni della categoria Pre-Competitive, seguite da Junior, Senior e Ensemble, sebbene questo ordine possa differire in ogni sede. A seconda della disponibilità e della capacità del teatro, potremmo essere in grado di accogliere i partecipanti dalla lista d’attesa modificando la sequenza temporale e aggiungendo un giorno aggiuntivo al concorso. In questo caso, la sequenza temporale indicherà che sono in sospeso ulteriori date. Se non vedi alcuna data “in sospeso” nella sequenza temporale di seguito, significa che la sede non ha tempo aggiuntivo disponibile e ospiterà solo un determinato numero di partecipanti.

La ripartizione sarà chiarita nella cronologia finale e nel programma dettagliato. La prima bozza della sequenza temporale aggiornata con un programma dettagliato verrà pubblicata dopo la data limite di registrazione, circa 5-6 settimane prima di ogni semifinale. La cronologia finale sarà pubblicata 7-10 giorni prima dell’evento.

Consigliamo vivamente di finalizzare l’organizzazione del viaggio solo dopo che è stata pubblicata la prima bozza del programma aggiornato, circa 5-6 settimane prima dell’evento.

SEDE

Qui troverai i dettagli di tutte le strutture degli eventi delle semifinali. Il numero di posti a teatro può essere generalmente utilizzato come un buon indicatore della dimensione dell’evento: minore è la dimensione dell’auditorium, più limitata è la capacità dell’evento e viceversa. Le semifinali che si svolgono più avanti nella stagione di solito diventano più affollate. In tutti i casi, consigliamo di registrarsi in anticipo per garantire la partecipazione alla tua sede preferita.

Non vediamo l’ora di incontrarvi durante la stagione YAGP 2021. 

Il team YAGP